5 cose che giovano alle ciglia

Non sai come rendere belle le tue ciglia? Non ti preoccupare, tutto quello che devi fare è introdurre alcune piccole modifiche nella cura quotidiana, grazie alle quali le tue ciglia saranno più sane e, quindi, belle.

Non pensiamo tutti i giorni alle esigenze delle ciglia. Applichiamo il mascara concentrandoci solo sul far avere loro un bellissimo look. Tuttavia, la loro lunghezza, densità e flessibilità non provengono dal nulla, quindi è importante capire ciò che piace alle ciglia per rigenerarle e stimolarne la crescita.

  1. Detergente a base d’olio
    Rimuovere il trucco è una delle parti più importanti della cura quotidiana. La prime regola, la più importante, è “non osare andare a dormire col trucco!”, quindi assicurati che il prodotto che usi sia delicato per le ciglia e possa nutrirle. Gli oli naturali, come l’olio di mandorle o d’argan, hanno queste proprietà. Le ciglia amano pure l’olio di ricino, ma per via della sua formula spessa, deve essere diluito.
  2. Mascara curativo
    Un’altra cosa importante è scegliere il mascara. Le ciglia adorano i mascara curativi, cioè quelli con nutrienti aggiuntivi ed ingredienti rafforzanti (olio di ricino, complessi vitaminici, estratti vegetali o altro). L’uso del Mascara curativo è un metodo semplice per rigenerare ed abbellire le ciglia dall’interno. Col passare dei mesi, noterai che questo mascara ha impedito alle ciglia di cadere in eccesso e non il contrario.
  3. Lifting alle ciglia
    Un’altra bella opzione, che piacerà alle ciglia, è un trattamento che le solleva. Di cosa si tratta? Certo, non è come il lifting del corpo, nonostante il nome lo suggerisca. Il lifting alle ciglia è un trattamento professionale che rigenera ed abbellisce le ciglia, pettinandole nella giusta forma e applicando una formula nutriente. Il risultato finale è un nutrimento profondo, una grande flessibilità ed una curvatura meravigliosa delle ciglia. Questo è uno dei trattamenti che non danneggiano le ciglia, quindi fallo ogni tanto.
  4. Vitamine nella dieta
    Lo stato delle ciglia dipende pure dai nutrienti che forniamo loro attraverso la dieta. Il detto “siamo ciò che mangiamo” è sempre molto veritiero. Vitamine e minerali arrivano pure alle ciglia, grazie alle quali diventano più forti, flessibili e resistenti. Quali prodotti introdurre nella dieta? Cereali integrali, noci, uova (ricche di proteine), semi di zucca, verdure color verde scuro, legumi e pesce.
  5.  Siero per ciglia
    Sfortunatamente, la dieta non basta per fornire alle ciglia tutto ciò che serve loro per crescere bene. Ecco perché è una buona idea usare un siero per ciglia, un cosmetico facile da usare e dall’azione efficace. La maggior parte dei prodotti di questo tipo sono dotati di un applicatore sottile per facilitare l’applicazione del prodotto sulle ciglia superiori ed inferiori. In questo modo i principi attivi raggiungono direttamente i bulbi piliferi, rendendo le ciglia spesse, forti, flessibili e dense. Un buon siero per ciglia contiene un complesso che migliora la crescita e previene la caduta dei peli. Oltre a questo, il suo uso è molto semplice e richiede solo 2 minuti al giorno.