Eyelash Perm Passo dopo Passo. Cosa Comporta Il Lash Lift?

L’eyelash perm deve dare alle ciglia un bel ricciolo. Puoi farlo su ciglia corte o lunghe anche se l’effetto è più spettacolare su quelle lunghe. Qual è la procedura dettagliata e quali risultati si ottengono? Ci sono controindicazioni o effetti collaterali? Qual è il costo?
Eyelash Perm – procedura passo dopo passo
Passo 1. Prima dell’estetista
A casa togli le lenti a contatto perché questa combinazione provoca irritazioni agli occhi e sensazione di bruciore. Quindi, rimuovi anche tutti i prodotti di bellezza.
Passo 2. Preparazione
Un tecnico prepara le ciglia ungendole con della soluzione salina o dell’olio di ricino e le pettina con un applicatore speciale. Successivamente, è il momento di scegliere il bigodino corretto. Hanno dimensioni diverse:
- S – adatte per ciglia corte,
- M – adatte per ciglia medio lunghe,
- L – adatte per ciglia lunghe.
Passo 3. fissaggio del bigodino
Il tecnico immerge le ciglia in una soluzione speciale e fissa il bigodino alle ciglia, regolandolo in modo che si adatti alla forma delle palpebre.
Passo 4. Applicazione di una lozione
Sono usate 2 tipi di lozioni:
- Una lozione che cambia la struttura delle ciglia ed apre le cuticole. Rimane per circa 10 minuti.
- Una lozione di impostazione che chiude le cuticole e fissa la nuova curvatura. Il fissatore deve rimanere sulle ciglia per 10 minuti.
Il bigodino viene pulito dopo ogni uso in modo che nessuna sostanza indesiderata entri negli occhi.
Passo 5. Rimozione del bigodino
L’ultima fase del lash lift prevede la rimozione del bigodino tirando delicatamente la pelle delle palpebre e ripiegandolo.
L’intera procedura dura circa un’ora ed è generalmente indolore.
Eyelash perm – effetti
I risultati del lash perm durano fino a 8 settimane. Tingere le ciglia migliora l’effetto.
Eyelash perm – controindicazioni ed reazioni avverse
Non sottoporti al lash perm se hai le lenti a contatto. Altre controindicazioni includono recenti interventi chirurgici agli occhi, infiammazioni e reazioni allergiche.
Eyelash perm – effetti collaterali
Il lash perm influisce sullo stato delle ciglia seccandole e rendendole fragili o facendole crescere in direzioni innaturali. Tuttavia, questi effetti indesiderati derivano da una procedura eseguita in modo errato e non sono le naturali conseguenze del trattamento. Le ciglia curvate in modo irregolare sono un altro effetto indesiderato: invece di un bellissimo ricciolo, hai solo le punte delle ciglia curvate.
Eyelash perm – prezzi
I prezzi variano a seconda di fattori come la città, il prestigio dell’estetista e altro. In genere, il lash perm non lascia il portafoglio vuoto e spesso viene eseguito assieme alla colorazione delle ciglia, facendo lievitare i costi ma lasciandolo comunque un trattamento abbordabile.