Mascara Vs ciglia finte. Chi vincerà?

Abbiamo molte opzioni diverse per il make-up. Molto spesso ci troviamo di fronte ad un dilemma su cosa scegliere: mascara o ciglia finte? Controlliamo i vantaggi e gli svantaggi dei due!

Chi ama le ciglia finte ne decanta la convenienza. Chi opta per i mascara sottolineano l’importanza dell’aspetto naturale. Se non sai ancora quale opzione scegliere, continua a leggere e capirai cosa significa realmente indossare ciglia finte e perché usare il mascara potrebbe non essere una buona scelta.

Ciglia finte – vantaggi

Molte donne scelgono le ciglia finte perché offrono molte più possibilità di un mascara. Sono disponibili in decine di design, colori e lunghezze. Possono essere naturali, impressionanti o teatrali. Oltre a questo, possiamo sceglierne tipologie diverse quotidianamente. Col tempo e la pratica, l’applicazione e la rimozione delle ciglia finte diventano un processo velocissimo.

Ciglia finte – svantaggi

Applicare ciglia finte può apparire complesso all’inizio per una persona inesperta: la striscia di ciglia deve essere tagliata per adattarsi agli occhi e lo strato di colla non può essere troppo spesso. Le ciglia incollate erroneamente possono staccarsi durante il giorno, oppure può essere visibile troppa colla dando un effetto artificiale. Oltre a questo, non c’è dubbio che le ciglia finte possono appesantire quelle naturali. È facile danneggiare o strappare le ciglia naturali quando si rimuovono le ciglia finte: un chiaro svantaggio di questa opzione.

Mascara – vantaggi

Molte donne usano i mascara in quanto è il modo più semplice per definire, estendere ed ispessire le ciglia naturali. Un buon mascara crea un aspetto sexy ma non artificiale. La vasta gamma di opzioni sul mercato permette di avere effetti diversi. L’applicazione del mascara è più semplice dell’applicare ciglia finte e rimuovere il make-up può essere eseguito senza danneggiare le ciglia naturali. Oltre a questo, i mascara contengono spesso ingredienti nutrienti.

Mascara – svantaggi

Il mascara non ha molti inconvenienti e se ce ne sono, derivano da un uso erroneo del prodotto (mascara scaduto, applicazione sbagliata o mancata rimozione). Se miri ad un make-up artistico, potrebbe essere complesso creare un effetto teatrale col mascara.

Per concludere: cosa scegliere?

Sia il mascara che le ciglia finte hanno parecchi vantaggi. Tuttavia, i mascara sono più popolari, accessibili e più facili da usare. Se vogliamo applicare rapidamente il make-up, meglio il mascara. Le ciglia finte sono una buona scelta per occasioni speciali per avere occhi definiti. Usate occasionalmente, le ciglia finte non danneggiano le ciglia naturali.